mercoledì 12 dicembre 2007

SICUREZZA: verso la costituzione di un comitato cittadino

Parte da San Valentino “un’iniziativa che vuole stimolare la costituzione di un Comitato per la Sicurezza”. Ne dà notizia Angelo D’Ottavio, vice presidente provinciale di An, che ha convocato, al riguardo, un incontro pubblico per domenica 16 dicembre alle ore 11,00 presso la sede del Circolo di An Majella in corso Umberto I n.10 a San Valentino.
“Siamo stanchi di subire continuamente furti nelle nostre abitazioni, è arrivato il momento nel quale anche i cittadini reagiscano e scendano in campo a sostegno delle forze dell’ordine” dichiara il dirigente di AN raccogliendo l’esasperazione dei residenti.
Negli ultimi mesi, infatti, San Valentino è stata presa di mira sempre di più dalla delinquenza, con ripetuti furti nelle abitazioni e nelle aziende. I ladri agiscono di notte con i proprietari che dormono nelle proprie abitazioni.
Prosegue Angelo D’Ottavio: “Invito tutti i cittadini, che sentono di voler dare il proprio contributo a questa iniziativa, a partecipare alla costituzione di un Comitato cittadino per la sicurezza. Dobbiamo agire, non possiamo rimanere fermi a subire queste continue violazioni della nostra intimità”.
Conclude il vice presidente provinciale di An: “Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica al fatto che siamo sempre più a rischio, fare informazione per evitare la vulnerabilità delle nostre case e, se necessario, organizzare anche un servizio di ronde notturne d’intesa con le forze dell’ordine”.

1 commento:

Maurizio Di Pietrantonio ha detto...

Tutto giusto anzi giustissimo e quello che vorrei aggiungere io è il fatto che il problema ormai coinvolge tutti i paesi della nostra zona (chi più e chi meno) e che questo organizzarsi dobbiamo per forza di cose allargarlo a macchia d'olio nel nostro territorio per essere un attimino più sicuri e tranquilli nelle nostre case