lunedì 2 luglio 2007

LETTERA DI ALFREDO CASTIGLIONE AGLI ISCRITTI

A tutti i miei carissimi amici di
San Valentino in Abruzzo Citeriore


Cari amici,
sono costretto, mio malgrado, ad inviarvi copia dei miei tre emendamenti, relativi alla richiesta di un finanziamento per la vostra amatissima Chiesa di San Nicola, che a seguito delle vostre continue, costanti e numerose sollecitazioni, ho sottoposto alla valutazione del Consiglio Regionale, da un anno a questa parte.
Purtroppo, nonostante il Consiglio Regionale avesse la possibilità economica di garantire quelle risorse richieste, alle mie proposte hanno votato a favore solo i colleghi consiglieri di Alleanza Nazionale, Forza Italia, UDC e Nuova DC, mentre “tutti” i consiglieri di centro-sinistra hanno votato contro ed hanno fatto decadere la mia istanza.
Oltretutto questa richiesta l’ho formulata in tre occasioni diverse, la prima il 23 dicembre 2005 (in occasione della Legge Finanziaria con una richiesta di 450.000,00€), la seconda il 30 maggio 2006 (con richiesta dello stesso importo) e la terza lo scorso 2 agosto riducendo anche l’importo richiesto, convinto che almeno questa volta i colleghi consiglieri che vivono dalle vostre parti e che hanno interessi anche politici nel vostro comune potessero così votare a favore e di conseguenza aiutare la vostra comunità a riottenere la possibilità di venerare San Nicola nella sua chiesa, ma anche in quest’ultima occasione nessuno del centro-sinistra, nè Di Matteo, nè il Presidente Roselli, tanto meno altri colleghi, hanno ritenuto meritevole di approvazione la mia proposta.
Che peccato! Che occasione hanno perso per dimostrare alla popolazione di San Valentino di sostenerla a prescindere dall’appartenenza politica.
Eppure ricordo che, nella scorsa legislatura, quando eravamo in maggioranza, l’allora collega Fabiani (Comunisti Italiani) che era in minoranza, proposte di assegnare 100.000,00€ al comune di San Valentino per realizzare un ostello nel vecchio carcere e noi dell’allora maggioranza di centro-destra, responsabilmente, votammo a favore di quella proposta, senza farne una questione politica o partitica, ma fu una scelta legata all’interesse della vostra comunità di San Valentino.
In ogni caso non abbasserò la guardia e continuerò questa battaglia in difesa di una Chiesa che non rappresenta solo un luogo di culto, ma un riferimento storico per tutta la vostra comunità.
Con l’affetto di sempre e restando a vostra completa disposizione.

L’Aquila, 1 settembre 2006.


Alfredo Castiglione
Capogruppo Alleanza Nazionale

Nessun commento: