Inizio con il fare pubblicamente i miei complimenti a tutti gli iscritti di Alleanza Nazionale del Circolo Majella, non solo per il pur meritorio fatto di essere iscritti, ma soprattutto per il prezioso lavoro che svolgete da ormai molti anni sul versante pescarese della Majella. Parliamo di giovani e pensionati, padri, madri e figli, lavoratori dipendenti e autonomi, commercianti, artigiani, professionisti, a dimostrazione di quanto A.N. sia un partito ben radicato nel territorio, moderno ed interclassista. Quante volte mi avete chiesto di interessarmi alle vostre problematiche, quante battaglie abbiamo combattuto insieme… Ricordo l’Ospedale di San Valentino, la battaglia per ottenere il finanziamento del cosiddetto ex art. 20, un milione di euro per la completa ristrutturazione e la realizzazione del punto 118 e la piscina interna. Ricordo i convegni del centro-sinistra che, mentendo, ci accusava di aver perduto quei soldi, invece - anche grazie a Giovanni Pace e al compianto Nino Sospiri – sono a disposizione della ASL di Pescara, pronti per l’intervento di riqualificazione ed a breve partiranno i lavori.
Ricordo l’attività svolta a favore del Termalismo con gli amici di Caramanico, la legge regionale e i finanziamenti che in pochi anni abbiamo destinato al loro Comune. Ricordo le battaglie per creare, attraverso la realizzazione di nuovi impianti di sci alpino, un nuovo mercato al turismo dell’area nonostante l’ostruzionismo di alcuni sedicenti progressisti travestiti da ambientalisti. E ancora: il progetto di creazione del Distretto del Benessere, 5.400.00,00€ stanziati dal Governo Berlusconi per la vostra area, persi per negligenza dei nuovi governanti, la legge a favore dei comuni con meno di 2000 abitanti, grazie alla quale, con Pace Presidente, abbiamo erogato risorse per gli investimenti a tutti i Comuni, senza fare distinzioni politiche né tantomeno partitiche e ancora il contributo che abbiamo dato ai piccoli Comuni per ridurre l’ICI. Ricordo ancora il completamento della metanizzazione, il finanziamento del DOCUP grazie al quale, ad esempio, il centro storico di San Valentino ha avuto una nuova pavimentazione, la proposta fatta nel 2003 dall’ex-collega Consigliere Fabbiani di destinare 100.000,00 per il vecchio carcere di San Valentino, che abbiamo votato favorevolmente senza fare barricate, decisi a sostenere lo sviluppo e il finanziamento delle aree artigianali, così come le tante altre iniziative che il governo guidato da Giovanni Pace, che mi ha visto Assessore al Bilancio, ha concretamente realizzato per questi territori.
E anche dall’opposizione non abbiamo fatto mancare il nostro contributo, peccato che la maggioranza non sia stata altrettanto disponibile all’ascolto di quanto lo fummo noi, nell’interesse superiore della collettività. Dal 2005 ho proposto per ben tre volte di destinare un contributo al Comune di San Valentino per la ristrutturazione della Chiesa di San Nicola, ma la maggioranza di centro-sinistra ha sempre votato contro le nostre proposte, nonostante le larghe disponibilità economiche, così come hanno votato contro altre nostre richieste, quali: la strada comunale per Piano D’Orta, chiusa da ormai un anno e la strada di Riparo, sino ai contributi negati ai Comuni di Caramanico Terme, Roccamorice, Abbateggio, Salle e Sant’Eufemia a Majella.
Ma noi non ci arrendiamo, il nostro compito è fare, sempre e comunque, l’interesse degli abruzzesi. Il nostro compito, e lo svolgiamo con entusiasmo e passione, è metterci a vostra disposizione, ascoltarvi e lavorare per trovare le giuste risposte alle vostre domande ed alle vostre aspettative.
Sono stato, sono e sarò sempre a vostra completa disposizione.
Con amicizia.
Alfredo Castiglione
Consiglio Regionale d’Abruzzo – via Iacobucci n. 4 - L’aquila 08624005401
Segreteria politica – via Cesare battisti 237 - Pescara 0854299939
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento